"ARTE PER BAMBINI"

DAVANTI.jpg
Compra qui
la tua copia

Questo manuale é dedicato ai bambini!

Il più delle volte usano pastelli, pennarelli, acquerelli o tempere a casa e a scuola, senza conoscere la tecnica e le basi del disegno, e vanno un po' "a caso". Alcuni sono bravini e riescono a realizzare piacevolmente i loro dipinti, altri non riescono come vorrebbero e ne sono frustrati. Basta poco, alcune regole ed il dipingere diventa divertente, appassionante e liberatorio!

Pensiamo anche ai bambini più piccoli, per loro è ancora più difficile, poiché, in età pre-scolare, non hanno ancora gli strumenti per dar voce alle emozioni, la parole è incerta e non sanno ancora scrivere. L'unico mezzo che possono utilizzare è quello del disegno e dei colori. Tuttavia, non sanno, ed è normale che sia così, come usare la matita, il pennello o un  pennarello, per mettere sul foglio il pensiero e l'emozione perché vengano rappresentati e compresi.

Da anni lavoro con i più piccoli e con le insegnanti per dare loro metodologie e semplici indicazioni per facilitare l'espressione. 

Questo libro è pensato per i bambini e, quindi, mi rivolgo a loro, ma invito gli adulti a leggere e sperimentare insieme. Da tener ben presente che il metodo da me utilizzato non è da considerarsi come un passatempo, ma come un vero e proprio percorso di apprendimento.

Diamo voce ai bambini!

Paola Panero

PRENOTA QUI IL TUO MANUALE E VIENI A RITIRARLO IN STUDIO

Il tuo messaggio è stato inviato!